• Ven. Mag 3rd, 2024

Tutto Serie TV

Trame e curiosità delle serie televisive più amate

Friends 2×14 – Come due aragoste

Ott 16, 2021
Friends - Serie 2 - Episodio 14

Trama

Joey torna a casa e consegna a Chandler un assegno, per ripagarlo di tutto quello che ha speso per lui negli ultimi anni, quando era spiantato e senza lavoro, ma ora guadagna bene e quindi può iniziare a sdebitarsi. Joey fa anche un regalo all’amico, un braccialetto con incisa la frase “Al mio migliore amico”, ma questo gesto non fa molto piacere a Chandler, che ritiene l’oggetto troppo appariscente, ma non dice niente, fingendo che gli piaccia.

Nel frattempo Monica ha un colloquio di lavoro, ma molto presto si rende conto che l’esaminatore è un pervertito e quindi scappa subito impaurita e disgustata.

A casa, mentre Monica è sotto la doccia per togliersi di dosso l’odore (e il ricordo) del colloquio, Ross risponde al telefono e prende un messaggio per Rachel di un ragazzo che lei ha conosciuto al cinema, a detta di Phoebe. La telefonata avvilisce Ross, che si chiede perché lui e Rachel non stiano insieme, dato che solo due mesi prima erano così intimi e Phoebe lo rassicura che succederà, perchè lui è la sua aragosta (segue, come sempre, l’illogica ma affettuosa spiegazione di Phoebe). Gli amici notano anche il braccialetto di Chandler, ma lui svia il discorso e non dà alcuna spiegazione.

Poco dopo arrivano i genitori di Monica e Ross con parecchi scatoloni, dove hanno riposto tutte le cose di Monica che erano ancora a casa loro; il motivo, come le dice la madre, è che trasformeranno la sua stanza in palestra e naturalmente quella di Ross non si può toccare.

Al Central Perk Chandler sta chiacchierando con Phoebe, la quale gli fa notare che dietro di lui c’è una ragazza che lo sta fissando; quando lui la raggiunge per rimorchiarla, lei vede il braccialetto e se ne va immediatamente, senza neanche farlo parlare. Chandler quindi comincia a lamentarsi del braccialetto e dice che lo odia, in quel momento entra Joey, che dopo aver sentito le parole dell’amico, riprende subito la porta ed esce parecchio offeso.

Sempre in caffetteria Rachel sta parlando (un po’ più che amichevolmente) con un ragazzo e Ross, molto geloso, ne discute con Phoebe, fino a quando non riesce più a sopportare la situazione, si alza e va verso i due, inventando una scusa che fa allontanare il ragazzo. Rachel, visibilmente adirata, dice a Ross che tra loro è finita, che non staranno più insieme; Ross, non potendo accettare quello che gli sta dicendo Rachel, le parla addirittura della storia delle aragoste, chiedendo aiuto a Phoebe, ma il suo tentativo non porta ad alcun risultato e, infine, desiste.

Chandler, che ha rincorso Joey fino a casa, si scusa con l’amico, ma Joey non l’ascolta e va in camera sua chiudendo la porta. Il ragazzo continua a scusarsi (davanti alla porta) per non aver capito l’importanza che ha il bracciale per l’amico e promette che non se lo toglierà mai più; in quel momento si guarda il polso ma non vede il bracciale e capisce di averlo perso, proprio mentre Joey esce dalla stanza e lo vede in ginocchio e con i cuscini del divano in mano (in realtà stava cercando il braccialetto per tutta la casa): per non dire niente all’amico è costretto ad inventarsi una storia non molto credibile su come gli antichi chiedevano perdono.

Chandler arriva al Central Perk con Phoebe e con un braccialetto nuovo, ma Rachel gli dice che Gunther ha appena trovato l’altro bracciale, così Chandler se ne ritrova due; mentre si chiede che cosa se ne farà addirittura di due, arriva Joey e Chandler si salva appena in tempo dicendo all’amico che ne ha comprato un altro per lui, come simbolo dell’amicizia che li lega. Joey, più felice che mai, indossa subito il bracciale e abbraccia l’amico.

Nell’appartamento di Monica e Rachel i ragazzi stanno rovistando tra gli scatoloni che hanno lasciato i genitori di Monica (a cui lei aveva chiesto dei soldi, avendo perso il lavoro, ma loro non glieli hanno dati e così le ha fatto un prestito Ross) e trovano una videocassetta; tutti sono curiosi di vederla e dopo averla messa nel videoregistratore Monica si rende conto che è il video del ballo del diploma; solo Ross, quando capisce cosa c’è nella cassetta, non la vuole vedere e minaccia di andarsene.

Gli amici non lo stanno a sentire e il video continua: si vedono Monica (molto più grassa) che saluta Rachel appena arrivata (le due ragazze andranno insieme al ballo con i loro cavalieri) e Ross, con un look che provoca ilarità fra tutti i presenti. Il video continua con l’arrivo del cavaliere di Monica, con Rachel che parla per un attimo con Ross (evidentemente a disagio), fino a quando tutti cominciano a lamentarsi per il grosso ritardo del cavaliere di Rachel: lei si mette a piangere, Monica non vuole più andare al ballo se non va la sua amica e questo fa arrabbiare anche il ragazzo di Monica. A questo punto i genitori convincono Ross ad accompagnare lui Rachel al ballo (conoscendo i suoi sentimenti per la ragazza), ma proprio mentre scende le scale, indossando lo smoking del padre e con in mano un mazzo di fiori (presi da un vaso trovato in casa), vede uscire le due coppie, essendo arrivato anche il ragazzo di Rachel.

Il video finisce con Ross triste e avvilito e con i suoi che cercano di spegnere la telecamera. A questo punto Rachel si alza, raggiunge Ross che per tutto il video è stato appoggiato alla porta, e lo bacia appassionatamente. Tutti i ragazzi sono felici e commossi, mentre il commento di Phoebe è: “Lui è la sua aragosta!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *